DOCENTI CORSO DI OMEOPATIA CLASSICA

Ad oggi, i corsi proposti sono tenuti da terapisti con esperienza comprovata di almeno dieci anni sul campo.

Tra i docenti figurano counsellor, psicoterapeuti, omeopati, naturopati e medici.

Davide Cascino

cascinoDirettore generale  e fondatore di Omeonatura, Residente in Canton Ticino, Naturopata, Omeopata ed Iridologo.  Formatore per adulti Fsea.Riconosciuto come terapista complementare e iscritto a NVS e RME. Vive ed esercita in Canton Ticino dal 2008, riceve presso il Centro Benessere Ginnasium a Castione e Centro di Medicine Alternative Omeonatura di Chiasso. Ha frequentato  corsi e partecipato ai seminari di omeopatia tenuti da Omeopati di fama internazionale come George Vithoulkas, Evangelis Zafiriou, Rajan Sankaran, Paul Herscu, Jan Scholten, Jeremy Sherr e Massimo Mangialavori presso il quale  dal 2010 segue  supervisioni cliniche e seminari. Dall’anno 2000 insegna Omeopatia in varie scuole sul territorio europeo, nel 2010 fonda la S.I.O. Scuola internazionale di Omeopatia Hahnemanniana con sede a Chiasso nella Svizzera Italiana, dove a tutt’oggi sia occupa della direzione didattica e  delle docenze di clinica e metodologia omeopatica  per i corsi di Naturopatia con specializzazione in Omeopatia Classica.

 

Roberto Benvenuti

benvenutiNaturopata e Omeopata specializzato in Spagiria, Morfopsicologia e Alimentazione Bioenergetica insegna diverse disciplinepresso la nostra scuola.

Diplomatosi in Naturopatia nel 1999 a Urbino, si è subito dedicato alla Morfopsicologia frequentando una specializzazione triennale a Milano con il Dott. Jean Spinetta (allievo di Louis Corman). In questi stessi anni si forma come Iridologo a Torino, e negli anni successivi è allievo di Stefano Stefani, con il quale impara la Spagiria e l’Alchimia, e poco dopo l’Astrodiagnosi. Negli anni 2000-2003 è allievo di un corso triennale di Astrologia Medica tenuto dal Prof.Carlo Paredi. Studia poi il Theta Healing.In questo periodo frequenta anche un corso quadriennale di omeopatia classica. Nella sua esperienza di omeopata unicista ha avuto l’opportunità di ascoltare seminari di grandi omeopati come Sankaran, Vithoulkas, Zafiriou, Scholten, Herscu.


Alberto Panza                                                                                                                                                                                        

Docente di Psicoantropologia,  Psicologo e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica. Docente dell’Istituto Aretusa di Padova e dei Corsi di Alta Formazione a Roma, Università La Sapienza, e responsabile del Servizio di Psicologia e Psicoterapia del Centro Italiano di Medicina Integrata (Roma). All’esercizio della professione affianca studi sul collegamento tra antropologia, psicoanalisi ed estetica e sui rapporti tra la cultura occidentale e le altre culture. Svolge attività di conferenziere con un approccio divulgativo mirato alla sintesi tra arte, storia e psiche. Ha collaborato con lo psichiatra-psicoterapeuta argentino Salomon Resnik alle ricerche sui rapporti tra pensiero psicoanalitico e scienze umane presso il Centro Internazionale di Studi Psicodinamici sulla Personalità di Venezia. Alcuni dei suoi scritti sono stati tradotti in varie lingue. Tra i più recenti: Pensare il corpo, itinerari di una avventura ermeneutica; Corporeità, L’iconicità come luogo della memoria nelle arti figurative e in psicoanalisi.

Psicologo specializzato in psicoterapia famigliare, presso il CEIS di Roma si è occupato di problematiche della tossicodipendenza come conduttore di gruppi diformazione e supervisione ed ha collaborato al programma Piranesi per il reinserimento degli ex carcerati con problemi di droga e socialità .Dal 2017 lavora presso il Servizio di Psicologia e Psicoterapia del CIMI in qualità di psicologo individuale e familiare.

 

 

Giulia Raiteri

Giulia Raiteri è Psicologa e Psicoterapeuta con orientamento junghiano e consulente EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Vive e riceve i suoi pazienti a Lugano.
Opera nel settore dei disturbi alimentari e del supporto psicologico alle malattie reumatiche; è membro del comitato direttivo di Ti-Psiso (Associazione ticinese di medicina psicosomatica e psicosociale); si occupa di sostegno psicologico, psicoterapia individuale e analisi per adolescenti e adulti. Inoltre, si è formata per la rielaborazione e desensibilizzazione di esperienze traumatiche di diversa entità (disturbo post-traumatico da stress).

 

Docenti e collaboratori esterni:

Dott. Massimo Mangialavori

Dott.ssa Beatrice Andreoli